SCHEDA

Pianeta Mare

GENERE : programmi

Pianeta Mare

La scoperta del mare e dei suoi segreti, andando alla ricerca di luoghi unici ed emozionanti, sono ancora al centro dell'interesse della trasmissione e della conduttrice, Tessa Gelisio, che vive il mare dal mare navigando a bordo di imbarcazioni sempre differenti come catamarano, caicco, yacht a motore, barca a vela?

In ogni puntata c’è un vero e proprio studio galleggiante con uno o più esperti a bordo che pianificano la missione, le finalità, le motivazioni che li spingono ad andare per mare.

Tessa è al loro servizio e, con ritmo divertente, avventuriero e incalzante, partecipa in modo attivo alla missione del giorno che presuppone una pianificazione, un allenamento (o un'esercitazione, una sfida, una gara), per il raggiungimento dell'obiettivo finale.

Come da tradizione, la pesca italiana è un punto cardine del programma che, oltre a fornire ai telespettatori le novità e le attività di un settore in continua trasformazione, accentua l'attenzione ai consumatori, destinatari finali del prodotto ittico.

A tal proposito saranno molti e utili i suggerimenti su come risparmiare, come riconoscere la freschezza degli alimenti e come rispettare e seguire la stagionalità dei prodotti di mare ma anche di... terra. Mare e terra, infatti, da sempre, sono l'accoppiata vincente della cucina Made in Italy.

 

 

 

< BACK